Pubblicato il

&quot;Citt&agrave; nuove&quot;, un simbolo che va oltre i confini regionali <br />

Il tricolore inserito sullo sfondo rosso indica l’esigenza di esportare i propositi di rinnovamento politico. L'identità visiva e comunicativa affidata a Massimiliano Magrì della Publicom  

Il tricolore inserito sullo sfondo rosso indica l’esigenza di esportare i propositi di rinnovamento politico. L'identità visiva e comunicativa affidata a Massimiliano Magrì della Publicom  

\CIVITAVECCHIA – Un simbolo che richiama l’esperienza della lista civica, che mantiene gli elementi caratteristici di quei messaggi già trasmessi all’opinione pubblica a marzo dello scorso anno, in occasione delle elezioni regionali che hanno visto Renata Polverini vincere sugli avversari.
Per il fondo è stato scelto il colore rosso, mentre il tricolore sottolinea le potenzialità di un movimento che non si pone limiti regionali, intenzionato ad andare oltre il territorio laziale.
È stato inoltre inserito lo slogan ‘‘Con Te’’, a testimoniare un’esperienza politica che non cala dall’alto ma che parte dalla base, dal territorio, dal dialogo e dal confronto con i cittadini. Per il lettering ‘‘Città Nuova’’ è stato scelto invece un carattere moderno, che rende l’idea dell’innovazione e del progresso, trasmettendo un forte impatto visivo.
Un nome che mette al centro l’idea di città, con un approccio diverso riguardo al modo di fare politica. L’utilizzo della parola ‘‘città’’ al plurale infine ha lo scopo di trasmettere il senso di network e di collaborazione nel raggiungimento di obiettivi precisi.
La scelta del nome, l’identità visiva e comunicativa e il restyling del simbolo sono stati curati da Massimiliano Magrì, esperto di comunicazione pubblica e politica dell’agenzia Publicom Consulting, società ormai presente in tutti i grandi progetti legati al territorio. 

ULTIME NEWS