Pubblicato il

Riapre la chiesa di San Giovanni di Dio

Condividi

CHIESACIVITAVECCHIA – La chiesa di San Giovanni di Dio torna alla città. La storica chiesa tornerà ai civitavecchiesi, dopo anni di chiusura a causa del rifacimento della cappella interna. La comunicazione è arrivata direttamente dal Servizio Beni ed Attività Culturali sezione Cultura, Biblioteca e Archivio Storico del comune di Civitavecchia. L’inaugurazione avverrà mercoledì 15 alle ore 17.30, presso Piazza Calamatta – ex ospedale civile. La cerimonia sarà accompagnata da una mostra documentale fotografica dal titolo “Come era… come è”.
Gli interventi di restauro della cappella e il completamento della ristrutturazione sono stati finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.
La chiesa resterà aperta dal 16 al 18 aprile dalle ore 10,00 alle ore 12,00 la mattina e dalle ore 16,30 alle 18,30 il pomeriggio. Inoltre, dal 27 al 30 aprile e dall’11 al 16 maggio, sempre presso la chiesa di San Giovanni di Dio, si svolgeranno le mostre documentali e fotografiche “Santa Fermina” e “14 maggio 1943…ricordi”.


Condividi

ULTIME NEWS