Pubblicato il

Rilancio turistico della Perla: accordo Comune-Assohotel

Nei giorni scorsi riunione programmatica. Soddisfatta la delegata M. Cristina Scocchia

Nei giorni scorsi riunione programmatica. Soddisfatta la delegata M. Cristina Scocchia

SANTA MARINELLA – Gli albergatori cittadini tornano a riunirsi per programmare e concordare soluzioni condivise per il rilancio turistico della Perla del Tirreno.
Si è infatti svolto un incontro al Comune nella giornata di lunedì al quale hanno partecipato tutti gli albergatori della città, oltre all’assessore Marco Degli Esposti e ai delegati Galletti e Boelis. Un’occasione questa, in cui si è discusso sulla riorganizzazione dell’Assoalbergatori, del problema inerente la Tarsu (tassa sui rifiuti) e nuove iniziative per il rilancio del turismo comprensoriale, che comunque quest’anno, nonostante la crisi economica, sembra aver ‘‘tenuto’’ abbastanza. In città infatti il flusso di persone durante il mese di agosto è stato piuttosto alto.
«Ringraziamo il sindaco Roberto Bacheca – ha affermato il delegato al Marketing territoriale Maria Cristina Scocchia – e l’amministrazione comunale per aver condiviso con noi questo incontro relativo al tema turistico».
«Finalmente – prosegue ancora Maria Cristina Scocchia – c’è la volontà di ricostituire l’Assohotel e trovare soluzioni ed idee per il rilancio del turismo a Santa Marinella che deve iniziare senza dubbio dal valore dell’accoglienza turistica. Il Comune deve poi essere parte integrate del progetto, attraverso la riqualificazione del territorio e la proposta di strutture ricettive adeguate. Per fine mese – conclude la Scocchia – convocheremo un nuovo incontro per discutere ed approvare diverse iniziative».

ULTIME NEWS