Pubblicato il

Riqualificazione delle periferie, avanti con via Elcetina

S. MARINELLA. Sarà avviato nei prossimi giorni il cantiere per la realizzazione di una rotatoria, nuovi posti auto, arredo urbano e nuovi marciapiedi Bacheca: «Ennesima dimostrazione della nostra volontà di combattere il degrado»

S. MARINELLA. Sarà avviato nei prossimi giorni il cantiere per la realizzazione di una rotatoria, nuovi posti auto, arredo urbano e nuovi marciapiedi Bacheca: «Ennesima dimostrazione della nostra volontà di combattere il degrado»

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Buone notizie in tema di viabilità. Sarà avviato tra qualche giorno il cantiere per la realizzazione di una rotatoria in via Elcetina nel quartiere Valdambrini.
Lunedì, invece, il Sindaco Roberto Bacheca ed il delegato alla viabilità Marco Maggi, hanno incontrato i residenti della zona alta della città per presentare ed illustrare il progetto. Presenti altri esponenti dell’amministrazione comunale, il delegato alle problematiche del Rione Valdambrini Sandro Brutti e numerosi cittadini.
L’opera, consiste nella realizzazione di una rotatoria che permetterà agli autobus del trasporto pubblico di effettuare manovre in sicurezza. Saranno inoltre realizzati e regolamentati circa quindici posti auto, con l’istallazione di elementi di arredo urbano e la costruzione di nuovi marciapiedi. Un’opera che va a riqualificare una zona da anni abbandonata al degrado.
«Santa Marinella è una città in cantiere – afferma soddisfatto il Sindaco Bacheca – e quest’ennesima opera pubblica dimostra la nostra volontà di combattere la battaglia al degrado a favore della riqualificazione, specialmente delle periferie, come ci eravamo impegnati a portare avanti in campagna elettorale».
«La soddisfazione più grande – conclude il Sindaco – è ricevere l’affetto dei cittadini, che hanno ben compreso e distinto chi per anni ha fatto solo chiacchiere e chi invece, come noi, sta concretamente cambiando il volto della città a suon di cantieri».
«La differenza con il passato è sotto gli occhi di tutti – aggiunge il delegato Maggi – poiché se in passato venivano impegnate risorse soltanto per il centro urbano, oggi la riqualificazione delle periferie è divenuta realtà. Via Elcetina è solo l’ultimo dei progetti, che ha già interessato molte zone dei Rioni Fiori e Valdambrini, da anni dimenticate nel cassetto della politica».
«Proseguiremo su questa strada – conclude Maggi – nei due anni di mandato che ci restano, per consegnare ai cittadini una città migliore».

ULTIME NEWS