Pubblicato il

Santa Marinella, riprende “Biblioteca incantata”

SANTA MARINELLA – Altra importante iniziativa organizzata presso la Biblioteca Civica di Santa Marinella. Dal prossimo 7 Luglio infatti proseguendo la felice esperienza del 2008, riprende “Biblioteca Incantata” ovvero un laboratorio di lettura rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni che si propone di formare dei piccoli lettori. Il laboratorio si articolerà in sei incontri, di cui il primo anche con le famiglie.
Le date interessate sono il 7,10,13,17,21, e 24 Luglio dalle ore 17,30 alle ore 18,30. Ogni incontro sarà suddiviso in tre momenti:
Æ’o accoglienza, con giochi rituali di conoscenza, di socializzazione e con attività volte a creare un’atmosfera di concentrazione;
Æ’o lettura del libro ad alta voce;
Æ’o approfondimento delle tematiche trattate nel racconto, tramite giochi motori, espressivi, di travestimento e drammatizzazione.
Il laboratorio di lettura sarà tenuto dall’insegnate Carmen Minieri, già Presidente dell’associazione Althaea e Vice-Presidente dell’associazione Alice, esperta di lettura espressiva. Saranno narrate le storie ed i racconti di Grossman, Almodovar, Ramos, Calvino, Piumini, Velthuijs, Rodari.
La partecipazione è libera e gratuita, previa prenotazione da effettuarsi presso i locali della Biblioteca Civica, Via Aurelia 310/a. Per ulteriori informazione è possibile contattare il numero telefonico 0766 537943.

ULTIME NEWS