Pubblicato il

Santa Severa: varato il nuovo piano parcheggi

Il progetto dell’assessore Angelo Grimaldi ha già ottenuto il plauso di cittadini e villeggianti Realizzati 830 posti auto gratuiti, 14 passi pedonali e cartellonistica verticale «La frazione è più ordinata. C’è ancora molto da fare, questo è solo il primo passo»

Il progetto dell’assessore Angelo Grimaldi ha già ottenuto il plauso di cittadini e villeggianti Realizzati 830 posti auto gratuiti, 14 passi pedonali e cartellonistica verticale «La frazione è più ordinata. C’è ancora molto da fare, questo è solo il primo passo»

SANTAdi ALESSANDRO D’ALESSIO

SANTA MARINELLA – Ben 830 posti auto gratuiti, 60 nuovi cartelli di segnaletica verticale, sosta a disco orario nelle adiacenze delle zone commerciali e 14 nuovi passi pedonali. Questi i numeri del piano parcheggi di Santa Severa, attivato dall’assessore Angelo Grimaldi, che ha già riscosso il plauso dei cittadini e dei villeggianti. Sosta selvaggia e doppie file eliminate, grazie alla demarcazione dei nuovi posti auto sul lungomare Pyrgi, via Lucina, via della Monacella, zona Grottini e traverse. «Un’iniziativa intrapresa dalla nostra amministrazione – afferma Grimaldi – per cercare di ordinare la viabilità e la sosta a Santa Severa. A quanto pare, dai primi risultati dello scorso fine settimana, ci stiamo riuscendo. Certamente ancora molto c’è da fare, ovvero individuare nuove zone da destinare a parcheggi, e risolvere l’annoso problema del parcheggio della stazione Fs di Santa Severa, per venire incontro alle esigenze dei pendolari. Diciamo che questo è un primo passo, considerevole, per la risoluzione del problema parcheggi. Numeri importanti, così come le zone a disco orario da un’ora e da mezz’ora istituite presso le zone commerciali, finora mai esistite a Santa Severa. Tutto ciò costatato che il parcheggio della zona 167 è finalmente funzionante a pieno regime. Ancora una volta – conclude Grimaldi – abbiamo mantenuto un altro dei nostri impegni, considerato che questa è la prima iniziativa che ci porterà, entro la prossima estate, ad effettuare il piano generale del traffico di Santa Severa». Allo stesso tempo, è stata riaperta la delegazione comunale di Santa Severa, grazie all’impegno del delegato Italo Donnini, su precisa richiesta del sindaco Bacheca. «Finalmente – afferma Italo Donnini – la delegazione è stata riaperta, per offrire quei servizi necessari agli abitanti ed ai villeggianti di Santa Severa. L’ufficio infatti funge sia da servizio anagrafe che da ufficio informazioni. La struttura – conclude Donnini – è ubicata in Via G. Lucina n° 36 ed è aperta il Martedì ed il Giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30. Per qualsiasi informazione siamo disponibili al numero telefonico 0766572102». «Santa Severa – conclude il sindaco Bacheca – è finalmente al centro dell’azione amministrativa, considerati i molteplici provvedimenti intrapresi su tutto il territorio della cittadina balneare. Lavori pubblici, arredo urbano, viabilità e servizi al cittadino. La giusta considerazione per la nostra splendida frazione».

ULTIME NEWS