Pubblicato il

Sfida a distanza tra Argentero e Bollani

ARGENTEROdi LUCA GUERINI

CIVITAVECCHIA – Decisamente un sabato ricco di iniziative culturali quello appena trascorso che ha visto su tutti due volti noti protagonisti in città. Stiamo parlando di Stefano Bollani e Luca Argentero accolti da Civitavecchia a suon di applausi e complimenti. Il musicista è stato ospite alla Cittadella della Musica per un suggestivo concerto che ha emozionato il pubblico presente presso la struttura cittadina. L’attore, accompagnato sul palcoscenico del Traiano dalla moglie, ha prestato la voce ai più belli monologhi della drammaturgia inglese nello spettacolo Shakespeare, in love.
“Dare una scaletta del concerto è impossibile, il “piano solo” è una totale improvvisazione musicale sia per le doti dell’artista – ha dichiarato Stefano Bollani – perchè il jazz è l’unica musica che contempla l’idea che ogni sera che sali sul palco ti metti al pianoforte e fai una cosa diversa”.
Emozionato visibilmente anche Luca Argentero: “Mi rende molto felice presentare questo spettacolo assieme a mia moglie – ha commentato l’ex concorrente del Gf – si tratta di uno spettacolo dedicato all’autore più importante del genere teatrale che ho conosciuto ma non adeguatamente apprezzato sui banchi di scuola. Spero di aver trasmesso al pubblico la bellezza di quei versi e di quelle parole, a volte conosciute ma non apprezzate a dovere”. In conclusione, dispiace la concomitanza delle due iniziative che ha proibito ad alcuni di poter assistere ad entrambi. Resta quindi l’invito in futuro ad una maggiore concertazione tra le varie realtà locali in modo permettere a tutti di fruire al meglio delle varie proposte culturali.

ULTIME NEWS