Pubblicato il

Stella: "Anche a Civitavecchia il kit scuola"

CIVITAVECCHIA – Anche a Civitavecchia, presso la cartoleria Nunzi in Via Buonarroti 12, è possibile acquistare il Kit Scuola della Provincia di Roma, proposto anche quest’anno dall’Assessorato alle Politiche della Scuola grazie all’intesa con Confcommercio Roma (Asso Cart) e Confesercenti Roma, in collaborazione con i gruppi Auchan, Carrefour e Panorama. Un contributo alle famiglie che ogni anno devono affrontare le spese di inizio anno scolastico per il materiale didattico e un messaggio ai giovani di educazione ad un consumo consapevole.
Il Kit Scuola è composto da prodotti di qualità ma non griffati, sarà disponibile al prezzo di 19.90 euro, lo stesso dell’anno passato nonostante i notevoli incrementi dei prezzi di mercato. Questo l’assortimento di base: diario, 4 quaderni formato A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, un evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta polionda. Al Kit può essere aggiunto un prodotto integrativo a scelta: una pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile e 2 squadre, una riga da 60 cm . e un compasso da 5 pezzi.
“Grazie alle associazioni di categoria e ai maggiori gruppi commerciali – aggiunge l’assessore provinciale alla Scuola, Paola Rita Stella – abbiamo stretto accordi con i rivenditori affinché venisse offerta ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di avere un prodotto di qualità, anche se non necessariamente griffato. L’obiettivo è duplice: sostegno alle famiglie e messaggio educativo per i nostri giovani”.
Grazie a un ulteriore accordo con Confcommercio e Confesercenti ai possessori della Family Card della Provincia di Roma sarà applicato uno sconto ulteriore del 10% sul prezzo del Kit Scuola, nei punti vendita convenzionati. L’elenco completo dei punti vendita presenti sui territori della provincia che aderiscono all’iniziativa Kit Scuola sarà pubblicato sul sito istituzionale della Provincia: www.provincia.roma.it. Per maggiori informazioni: [email protected]

ULTIME NEWS