Pubblicato il

<strong>GIOVANISSIMI Elite</strong>. Il Ladispoli espugna il campo del Tor de Cenci

LADISPOLI – Arriva sul campo del Tor de Cenci la prima vittoria del Ladispoli nel campionato elite della categoria giovanissimi. I rossoblu di Leonardo Stuccili, che la settimana prima si erano visti raggiungere sul 2-2 nel recupero del recupero dalla S.S.Totti. Questa volta la missione è invece riuscito in pieno con il 2-1 finale che premia la prestazione degli ospiti,.

LA CRONACA – Prima dell’inizio della gara il direttore di gara fa rispettare un minuto di silenzio per i quattro alpini italiani uccisi in Afghanistan. La gara dà subito accenni di vivacità e dopo appena 7’ gli ospiti si portano in vantaggio; la rete ha la firma di Ricci che dalla sinistra fa partire un perfetto mancino sul quale nulla può l’incolpevole Traballoni. In meno di due minuti arriva la reazione repentina del Tor de Cenci che con Cillo va a segno riportando il risultato sul pareggio. Gli ospiti non ci stanno e pressano sempre più i ragazzi di Troccoli che troppo spesso si fanno trovare impreparati; al 13’ Renzi trova facilmente lo spiraglio giusto per battere a rete ma la sua conclusione viene ribattuta prontamente da Traballoni che gli chiude lo specchio della porta. Rispondono i biancoverdi dopo neanche un minuto con Remia che a tu per tu con Cosimi fallisce il tentativo di mandare il pallone in rete. Ne approfittano allora gli ospiti che da un pasticcio difensivo dei padroni di casa riescono a trovare la via giusta per il gol del vantaggio: Frasca e Traballoni non si intendono a meraviglia e Ricci sigla la sua doppietta personale. Dieci minuti e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo. Il vantaggio e i restanti 35’ di gioco regalano agli ospiti la sicurezza della vittoria e trovano la carta giusta da giocare contro gli undici di Trocconi che non riescono a trovare la giusta lucidita. Ricci e company si impossessano completamente del manto erboso e si portano spesso dalle parti di Traballoni con fare minaccioso per la porta da lui difesa. Al 6’ è Totino ad impensierire l’estremo di casa ma il suo diagonale da distanza ravvicinata e’ troppo angolato e finisce appena fuori dal palo. Pressing sfrenato dei tirrenici che iniziano ad attaccare su tutti i fronti; al 10’ sono prima Byhary poi Renzi a non trovare il giusto linguaggio con il gol mancando il bersaglio grosso. I padroni di casa accennano una timida reazione a gara ormai terminata con Sun che in area ospite trova il giusto sprint per saltare più alto di tutti ma esce repentinamente Trombetta e sventa il pericolo; lo stesso Sun cinque minuti dopo si fa poi espellere dal direttore di gara per proteste.
Tre punti dunque assolutamente meritati per il Ladispoli che nonostante sia andato al riposo in vantaggio ha continuato a spingere nella ripresa collezionando palle gol, colpendo appunto anche un palo con Totino. Decisamente una bella iniezione di fiducia in vista della difficile gara di domenica prossima che vedrà presentarsi al Marescotti il Tor di Quinto che insieme al Delle Vittorie è a punteggio pieno.

TABELLLINO: Cosimi, Polistena, Conte (dal 32’st Cirillo), Roscioli, Salvato, Trombetta, Byhary (dal 27’st Napolitano), Berardozzi, Renzi (dal 27’st Martinez), Totino, Ricci (dal 30’st Ferilli). A disp: Tacchetti, Petrone, Giannattasio. All: Stuccilli 

ULTIME NEWS