Pubblicato il

Su il sipario: in scena ‘‘Re carciofo’’

LADISPOLI. Prende il via domani la ‘‘Bi settimana gastronomica’’  Tutto pronto per la 61esima Sagra che entrerà nel clou dal 15 al 17 aprile

LADISPOLI. Prende il via domani la ‘‘Bi settimana gastronomica’’  Tutto pronto per la 61esima Sagra che entrerà nel clou dal 15 al 17 aprile

LADISPOLI – Prenderà il via domani con la ‘‘Bi settimana gastronomica’’ la 61^ edizione della Sagra del Carciofo il cui apice sarà raggiunto tra il 15 e il 17 aprile, quando numerose bancarelle invaderanno il centro della città. Numerosi i menu proposti dai ristoranti che hanno aderito all’iniziativa e dove a soli 21 euro si potranno assaggiare appetitosi piatti a base di carciofi.
All’interno della manifestazione troveranno spazio anche il progetto Unpli ‘‘Bil…anciamo il futuro’’ e alcune lezioni di alta cucina. Al via anche la possibilità di visitare la villa romana di Marina di San Nicola: un evento promosso dal ministero per i Beni Culturali. Né potevano mancare le esibizioni a Piazza dei Sapori: a salire sul grande palcoscenico, allestito per l’occasione, saranno i giovani talentuosi locali che già dal venerdì pomeriggio potranno prendere parte alla ‘‘Corrida del Carciofo’’ ottenendo così la possibilità di mettersi in mostra davanti ad un vasto pubblico. E se i partecipanti dovessero superare in numero le aspettative degli organizzatori, «una volta terminate le iscrizioni, questi, saranno chiamati a prendere parte ad alcune preselezioni ove verranno scelti i migliori che, successivamente, si esibiranno durante le semifinali di venerdì 15 e la finalissima che si terrà la sera dello stesso giorno».
Né poteva mancare la sfilata organizzata dalla rivista ‘‘Il Curioso’’ grazie alla quale verranno scelti i prossimi volti di copertina. Novità dell’anno sarà invece il concorso che vedrà incoronata la ‘‘Principessa etrusca’’. Il tutto terminerà, poi, domenica 17 aprile con il consueto spettacolo pirotecnico che saluterà anche i 150 anni dell’Unità d’Italia.
So.Be.

ULTIME NEWS