Pubblicato il

Terremoto, il Pincio attiva un conto corrente

Condividi

CIVITAVECCHIA – Un conto corrente a favore delle popolazioni colpite dal terremoto è stato attivato dall’Amministrazione Comunale. Il codice IBAN del Conto Corrente del Comune di Civitavecchia “Pro-terremotati Abruzzo” è:

IT19V0613039047000000006C00

Si ricorda che per effettuare bonifici è sufficiente indicare come beneficiario il Comune di Civitavecchia, perché il conto corrente è finalizzato esclusivamente alla raccolta di fondi per le popolazioni delle zone terremotate.
C’è peraltro la possibilità di massimizzare le somme che saranno devolute dalla popolazione. Infatti, chi decidesse di effettuare dei versamenti in contanti potrà farlo anche attraverso la rete di filiali della Cassa di Risparmio di Civitavecchia: i bonifici in questo caso saranno esenti dal pagamento delle commissioni bancarie.
“La solidarietà che viene espressa dai civitavecchiesi – spiega il Sindaco Gianni Moscherini – in questi giorni è commovente. Ci sono tante iniziative spontanee che arrivano dalle associazioni, dal mondo politico, da singoli cittadini e ci sono le iniziative che come istituzione, rispondendo all’appello nazionale, abbiamo inviato sul posto. Colgo anzi l’occasione per sottolineare l’ottimo lavoro che la nostra Protezione Civile sta svolgendo nei luoghi della tragedia”.
“Oggi accendiamo un conto corrente che è a disposizione di chi, nel privato, intende dare un contributo alla vasta operazione messa in campo per aiutare le popolazioni colpite. E’ ciò che facciamo senza protagonismi inutili, ma con l’animo di chi, in una disgraziata eventualità, vorrebbe vedere mobilitata la solidarietà della nazione nei suoi confronti”, ha concluso il Sindaco.


Condividi

ULTIME NEWS