Pubblicato il

Tutto pronto per la festa di Carnevale

CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per la Carnevalata di domenica prossima, organizzato dal Comune di Civitavecchia con la partecipazione del mondo scolastico cittadino. L’organizzatore Umberto Cruciani ha reso noto il denso programma di appuntamenti, che dal pomeriggio interesseranno il centro cittadino. Si parte alle ore 15 in piazza Saffi, con il karaoke aperto a tutti che vedrà la gradita presenza del Coro Bimbi di Civitavecchia di Laura Gurrado, della cantautrice Mariapia e di Federico D’Alessandris. Inoltre l’associazione Blue in The Face presenta “Delirio a due”, atto unico con la regia di Mario Scaccia. Prevista anche la distribuzione di dolci e le premiazioni alle 17. Nella vicina piazza Leandra, dalle ore 16, inizieranno “Giochi e gare”. In contemporanea, più precisamente dalle 15 alle 17, in piazza Vittorio Emanuele si terrà il saggio delle scuole di danza cittadine presentato da Paola Liberatori. Nelle vicinanze funzionerà uno stand adibito alla distribuzione di dolci tipici.
Dalle ore 17 comincerà invece lo spettacolo itinerante delle ballerine brasiliane, che muoverà dalla Cittadella della Musica verso piazza Saffi e piazza Vittorio Emanuele, dove alle ore 18, sempre con la conduzione di Paola Liberatori, comincerà lo spettacolo “L’angolo di San Valentino”, manifestazione canora tutta dedicata all’amore con canzoni di Annalaura Lelli e Mariapia. A seguire, intorno alle 19, premiazione del karaoke e delle maschere più belle, nuovo spettacolo “Coreografie del Brasile”, esibizione del gruppo rock The Shire, balletto a duo con Sara Galizia e Beatrice Alessi e inframmezzi musicali con Mariapia, Annalaura Lelli, Viola Carinci, Federico D’Alessandris, Selene Casamassima. Il gran finale è previsto per le ore 21, sempre in piazza Vittorio Emanuele, grazie al ballo di Carnevale (disc jockey Fabio Di Luca).
“Fortunatamente le proiezioni meteo, al momento, non danno pioggia per domenica pomeriggio – ha affermato Umberto Cruciani – Nel caso in cui tuttavia dovesse essere una festa “bagnata” comunicheremo tempestivamente eventuali variazioni”.

ULTIME NEWS