Pubblicato il

Tutto pronto per l'inaugurazione della piazza degli Eventi

A tagliare il nastro, domani alle 20, il presidente della Regione Lazio Renata Polverini. Alle 21 al via il "Civitavecchia in Festival" con lo spettacolo "Cincotango!"

A tagliare il nastro, domani alle 20, il presidente della Regione Lazio Renata Polverini. Alle 21 al via il "Civitavecchia in Festival" con lo spettacolo "Cincotango!"

CIVITAVECCHIA – “L’amministrazione consegna ai cittadini un’opera che cambierà il volto della città: la grande area multifunzionale da “vivere” con eventi musicali, culturali e sportivi”. Questo c’è scritto nei manifesti affissi in tutta la città che invitano la cittadinanza a partecipare, domani sera alle 20, all’inaugurazione della piazza degli Eventi, alla Marina, nella zona a ridosso del Forte Michelangelo. “Sarà una consegna ovviamente parziale – ha spiegato l’assessore alle Opere Pubbliche e vice sindaco Enrico Zappacosta – perché, come avevamo già spiegato, i lavori proseguiranno nella parte sud dell’area. Intanto però siamo riusciti nell’intento di assicurare una degna location agli eventi dell’estate”. L’area, completamente videosorvegliata, sarà inaugurata dal presidente della Regione Lazio Renata Polverini, per la prima volta in città da dopo le elezioni: dalla grande scalinata d’accesso, posta all’altezza di piazzale degli Eroi, si potrà accedere alla rinnovata piazza degli Eventi. Qui sarà attivata anche la fontana, con getti d’acqua ritmici in grado di dare colore al litorale. E la piazza sarà subito animata dal divertimento e dalla musica: alle 21, infatti, è in programma la serata d’apertura del “Civitavecchia in festival”, il ricco cartellone di eventi gratuiti diretto e prodotto da Armando Napolitano La Pegna. Sul palco sarà protagonista la compagnia “Otango Company” con “Cincotango” raffinato affresco sul tango dalle origini porteñe, popolari, alla sua evoluzione moderna: si parte da Buenos Aires, passando per Parigi per approdare nel Nuovo Mondo, attraverso un viaggio a ritroso nelle emozioni.

ULTIME NEWS