Pubblicato il

Vacanze alla Perla: partono gli sconti

S.Marinella. Si può risparmiare fino al 30% sugli affitti. Anche le tariffe balneari bloccate al 2007 Pur di non lasciare le case sfitte, i proprietari accettano ‘‘last minute’’ al ribasso Assobalneari: «La parola d’ordine: destagionalizzare. Molti i progetti in cantiere»

S.Marinella. Si può risparmiare fino al 30% sugli affitti. Anche le tariffe balneari bloccate al 2007 Pur di non lasciare le case sfitte, i proprietari accettano ‘‘last minute’’ al ribasso Assobalneari: «La parola d’ordine: destagionalizzare. Molti i progetti in cantiere»

SPIAGGIASANTA MARINELLA – Al via i ‘‘last minute’’ per gli affitti delle case di villeggiatura nella Perla. Si può risparmiare anche il 30% sul prezzo di partenza, con offerte da non perdere, come il pacchetto ‘‘due settimane al costo di una’’. La crisi economica internazionale ricade anche sugli affitti delle case di villeggiatura. A Santa Severa e Santa Marinella, come pure Fregene e Ostia Lido, per gli immobili rimasti sfitti a luglio le agenzie si organizzano per affittarli a prezzi più bassi, pur di non lasciarli vuoti. Per chi è deciso a trascorrere le proprie vacanze al mare, sarà quest’anno possibile risparmiare dal 15 al 30%, rispetto a quanto si sarebbe speso facendo richiesta a maggio. Ma ciò non deve indurre a pensare che ci sia crisi turistico-balneare in città. Dalle ultime rilevazioni effettuate, emerge che, a fronte di un andamento non buono di giugno, luglio sta andando decisamente bene con la maggior parte delle case piazzate. Per le case al mare, spiegano i tecnici del settore, sta avvenendo quello che accade già da tempo con i viaggi: la gente decide sempre più spesso all’ultimo minuto e questo comporta un maggior rischio per i proprietari che affittano. Gli stessi, dunque, sono più propensi a tenere bassi i prezzi e quando non riescono ad affittare casa, accettano all’ultimo momento l’idea di guadagnare anche molto meno. Negli ultimi anni i prezzi delle locazioni turistiche si erano notevolmente alzati. Era dunque fisiologico che il mercato frenasse e che per acquirenti o affittuari si aprisse la stagione delle occasioni. Di pari passo anche i prezzi delle attrezzature balneari, che faranno gola a molti villeggianti. Assobalneari annuncia infatti che le tariffe per lettini ed ombrelloni sono bloccate al 2007, e in molti stabilimenti si pagherà prezzo fisso, indipendentemente dal periodo di noleggio. «La parola d’ordine di quest’anno – spiegano dall’associazione di categoria – è destagionalizzare». Assobalneari annuncia che per l’estate dei numerosissimi stabilimenti balneari della Perla ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età. «Il bellissimo litorale di S. Marinella – annuncia l’associazione – questa estate offrirà giochi e intrattenimento per tutti. Per la stagione in corso stiamo promuovendo il progetto ‘‘Benvenuta Estate’’ con intrattenimento, giochi, musica e ballo in spiaggia». (A.D.A.)

ULTIME NEWS