Pubblicato il

Via dei Tre Cancelli: pronto l’esposto in procura

Montalto di Castro. I residenti lamentno l'incuria della strada che però appartiene al consorzio Palombaro Il sindaco Carai: «Già avviato l’iter per l’acquisizione»

Montalto di Castro. I residenti lamentno l'incuria della strada che però appartiene al consorzio Palombaro Il sindaco Carai: «Già avviato l’iter per l’acquisizione»

MONTALTO DI CASTRO – Si dicono pronti a presentare un esposto in Procura i proprietari dei 24 villini situati a Montalto Marina, in via dei Tre Cancelli, nella zona Palombaro. I residenti lamentano lo stato d’incuria delle strade e dell’intera area. In particolare, nel mirino dei proprietari, ci sono gli eccessivi avvallamenti creati dalle radici dei trenta pini situati lungo la via. La strada, peraltro, rappresenta una delle due principali arterie di collegamento tra la Marina e il centro di Montalto di Castro oltre che con la statale Aurelia, ma percorrerla è diventata una vera e propria impresa sia per residenti sia per i tanti turisti. «Siamo andati più volte in Comune – lamentano alcuni proprietari delle case – ma non abbiamo mai ricevuto risposte concrete. Ci siamo rivolti anche ai vigili del fuoco, ma nessuno è intervenuto». Pronta la risposta del sindaco Salvatore Carai: «Questa strada – spiega il primo cittadino – è di competenza del consorzio Palombaro e non del Comune di Montalto di Castro. Tuttavia, l’amministrazione comunale ha avviato la procedura di acquisizione della strada. È infatti già in atto l’iter per la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di rifacimento di tutta la via». «Interverremo – spiega ancora Carai – anche per realizzare una nuova illuminazione e per riqualificare l’area verde. Entro la fine dell’anno il problema sarà risolto».

ULTIME NEWS