Pubblicato il

Via delle Sterlizie, oggi la conferenza dei servizi

CIVITAVECCHIA – È prevista per oggi l’attesa conferenza dei servizi sulla questione della riqualificazione di via delle Sterlizie, a San Gordiano. Criticata la scelta dell’amministrazione comunale di procedere all’abbattimento degli eucalipti presenti nel viale, sia al centro della carreggiata che sui marciapiedi laterali.
Dopo la protesta di alcuni residenti, con un civitavecchiese che si è arrampicato su un albero per dimostrare la contrarietà dei cittadini, i lavori sono stati sospesi, in attesa delle decisione che giungerà dopo la riunione di oggi.
Intanto prosegue la petizione popolare per fermare l’abbattimento degli alberi: cittadini ed ambientalisti sono arrivati a raccogliere oltre 3000 firme.
Sindaco, terza circoscrizione e assessorato alle manutenzioni si incontreranno per fare il punto sulla situazione e per decidere come procedere nell’opera di restyling della strada, confermando o mano la scelta di abbattere gli eucalipti per ragioni soprattutto di sicurezza, sostituendoli con degli alberi di Giuda.

ULTIME NEWS