Pubblicato il

Via libera alla rotatoria di Prato del mare

S. MARINELLA. Iniziati i lavori per la completa riqualificazione dell’area a nord della città Bacheca: «Il primo tassello degli otto milioni di opere approvate»

S. MARINELLA. Iniziati i lavori per la completa riqualificazione dell’area a nord della città Bacheca: «Il primo tassello degli otto milioni di opere approvate»

S. MARINELLA – Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione della rotatoria di Prato del Mare a Santa Marinella. L’opera pubblica, progettata e approvata dall’amministrazione Bacheca, prevede la completa riqualificazione dell’area a nord della città, nelle adiacenze della piscina comunale. La rotatoria, oltre a rendere più decoroso l’ingresso nord della città, è senza dubbio essenziale per regolarizzare la viabilità limitrofa, soprattutto con l’apertura della struttura sportiva appena inaugurata. Al centro della rotatoria è prevista un’ampia aiuola che sarà caratterizzata dalla presenza di piante aromatiche e piante grasse. Sarà inoltre posizionata un’antica ancora, simbolo della città, ritrovata sui fondali santamarinellesi dall’associazione Nucleo Sommozzatori. «E’ l’inizio di un grande progetto di risanamento della città – commenta il sindaco Roberto Bacheca – poiché ai lavori di realizzazione della rotatoria di Prato del Mare seguiranno il cantiere del sottopasso di via Verdun, la riqualificazione di tutta la statale Aurelia, l’avvio dei parchi pubblici, il lungomare Capolinaro e tante altre opere di riqualificazione, tra cui i parcheggi di via Rucellai e l’asfaltatura di piazzale Elio Tortora». «La rotatoria – aggiunge il Sindaco – era assolutamente necessaria, soprattutto dal punto di vista della viabilità, considerato che la piscina comunale sarà aperta al pubblico a breve tempo». «La rotatoria – continua il delegato Marco Maggi – oltre ad essere una importantissima opera pubblica, rientra nel piano della viabilità che stiamo portando avanti e valutando da quando ci siamo insediati. Abbiamo già approntato diverse modifiche in alcune zone della città e stiamo esaminando la possibilità di realizzare una rotatoria all’incrocio tra via delle Dalie e l’Aurelia e tra Lungomare Marconi e via Giulio Cesare».

ULTIME NEWS