Pubblicato il

Controlli sulle spiagge: un arresto

Condividi

MONTALTO DI CASTRO – Lo scorso sabato, su richiesta dell’ amministrazione comunale di Montalto di Castro, è stata organizzata un’operazione congiunta, mirata al contrasto del commercio abusivo su Demanio marittimo, alla quale hanno partecipato oltre che gli uomini del locale comando della guardia costiera, personale della polizia locale e dei carabinieri, con il supporto logistico della Protezione civile.
Tre squadre miste, composte anche da agenti in abiti borghesi per essere meno visibili ai trasgressori, hanno pattugliato le spiagge arrivando al fermo di sette uomini, tutti stranieri, uno dei quali privo di permesso di soggiorno. E proprio quest’ultimo alla vista dei militari, in preda al panico, ha reagito con violenza ferendo in modo lieve due agenti i quali lo hanno poi immobilizzato e arrestato.
L’uomo, ora in attesa di processo, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e violenze.
Il blitz, scattato in mattinata, si è svolto sotto gli occhi dei bagnanti, molti dei quali hanno manifestato il proprio apprezzamento per il lavoro svolto, che ha portato al sequestro di circa mille prodotti, tra cui capi di abbigliamento contraffatti, bigiotteria e vari articoli da mare.


Condividi

ULTIME NEWS