Pubblicato il

Nuova struttura comunale

La delegazione di S. Severa nord è stata inaugurata mercoledì dal sindaco Landi Taglio del nastro dopo la ristrutturazione dell’immobile

La delegazione di S. Severa nord è stata inaugurata mercoledì dal sindaco Landi Taglio del nastro dopo la ristrutturazione dell’immobile

di LORENZO PIROCCHI

SANTA SEVERA NORD – Dopo essersi rifatta il look, la delegazione comunale di Santa Severa Nord è stata inaugurata mercoledì dall’amministrazione comunale e dalla cittadinanza della frazione.
Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Tolfa, Luigi Landi, l’assessore all’urbanistica, Mauro Folli, il comandante dei Vigili urbani di Tolfa, Claudio Jacobazzi, le delegate Antonella Tagliani e Laura Pennesi, il consigliere comunale Armando D’Amico e il parroco della frazione, Don Stefano Fumagalli.
«Con quest’opera – dichiara soddisfatto l’assessore all’Urbanistica – abbiamo fatto un grande passo per la nostra piccola frazione. Un ringraziamento in particolare va alla precedente amministrazione, quella di Battilocchio, che ha fortemente voluto l’inizio di questi lavori. Sono fiero di avere qui, oggi,il sindaco Luigi Landi per il suo primo taglio del nastro da sindaco come simbolo di continuità tra le due amministrazioni comunali». «Questa struttura – conclude Folli – riversava in condizioni inagibili, ma con il lavoro e l’impegno dell’attuale amministrazione, ora Santa Severa Nord può godere di uno spazio pubblico che ha la funzione di essere un punto di collegamento tra la frazione e il Comune per il rilascio di documenti ma che sarà anche adibito ad attività ludiche e sportive e ad attività ricreative per anziani».
Gli operai impegnati nei lavori di riqualificazione hanno rimesso a nuovo il tetto e i pavimenti interni, mentre per l’esterno è stato aggiunto un cancello carrabile in modo da facilitare il carico e lo scarico di materiale. «I ringraziamenti – aggiunge il sindaco collinare Luigi Landi – sono d’obbligo all’assessore Mauro Folli che credo abbia fortemente voluto quest’operazione di ripristino e di abbellimento che porta questa struttura a un livello qualitativo molto alto, ma soprattutto perché è una persona molto combattiva che si mette contro tutto e tutti per ottenere quello che vuole. Santa Severa Nord con un centro così bello e così rinnovato diventa un fiore all’occhiello dell’intera area comunale».

ULTIME NEWS