Pubblicato il

"Migranti di ieri e di oggi" alle Terme Taurine

Condividi

CIVITAVECCHIA – L’associazione culturale ‘‘La Kcaff’’ presenta ‘‘Migranti di ieri e di oggi’’ alle Terme Taurine il 9 luglio alle ore 19.00.
Lo spettacolo tratterà dell’emigrazione italiana dalla fine del 1800 al 1950 e dell’emigrazione attuale. Lo scopo della rappresentazione è quello di avvicinare le persone tramite il linguaggio teatrale, alla tematica della migrazione dei popoli.
Il teatro stesso, a questo riguardo, va a sollecitare il ricordo di storie e di vita vissuta, di un popolo e di migranti, quali gli italiani, sono stati.
Non solo per drammatizzare gli eventi, ma per porre lo spettatore in empatia, con chi, oggi, si trova nella stessa condizione, di dover lasciare il proprio paese, per cercare ‘‘miglior fortuna’’ nella nostra terra.
Questo spettacolo, quindi si propone di sensibilizzare le persone, tramite il processo del ricordo e della valorizzazione della memoria, per comprendere e costruire un presente migliore. Questo testo è stato scritto da Daniela Sisti e Antonio Balsimelli dell’Associazione ‘‘La Kcaff’’ di Civitavecchia.


Condividi

ULTIME NEWS