Hockey in line. Pirati Civitavecchia fra amichevoli ed esibizioni
L’hockey sbarca in collina. Grazie infatti alla sinergia fra i Pirati Civitavecchia ed il Comune di Tolfa sabato 7 gennaio alle ore 15.30 presso la pista da ghiaccio allestita dal comune si terrà una dimostrazione di hockey su ghiaccio, disciplina cugina di quella praticata dai civitavecchiesi, l’hockey in line (ovvero sui rollerblade).
La dimostrazione sarà ovviamente aperta al pubblico che vorrà assistere ad un piccolo incontro più che amichevole, giocato tutto in famiglia dai componenti della formazione dei Pirati Civitavecchia, attualmente impegnati nel campionato di serie B. Al termine della partita, che durerà circa 40 minuti, si avrà uno spazio dedicato a coloro che vorranno cimentarsi in qualche tiro con la stecca da hockey ad un portiere della formazione gialloblu.
«Un’iniziativa simpatica – afferma l’allenatore dei Pirati, Riccardo Valentini – per cui dobbiamo ringraziare il comune di Tolfa. Speriamo che ci sia un folto pubblico e che i presenti possano divertirsi ed appassionarsi al nostro sport. E chissà che qualcuno non venga poi a provare al Palahockey di Civitavecchia su rotelle…».
Domani intanto i Pirati si recano a Roma, dove disputeranno alle 21.30 un match amichevole contro il Latina di Peris e Cocino, compagine di serie A1.