Pubblicato il

Un convegno sulla psicopatologia

CIVITAVECCHIA – A Civitavecchia convegno sugli esordi della psicopatologia. Si è svolto a dicembre presso il Centro di salute mentale di Civitavecchia un importante incontro istituzionale tra Asl Rm F e Università di Roma ‘‘La Sapienza’’, seconda facoltà di medicina, Ospedale Sant’Andrea.

Durante l’incontro è stato infatti presentato un progetto di ricerca che, oltre alle Asl romane, coinvolge anche la Asl di Viterbo e prevede la collaborazione di vari enti e servizi pubblici.

Soddisfatto il direttore generale della Asl Rm F Salvatore Squarcione: «Un’apertura reciproca tra Università e Territorio, forse l’inizio di nuove collaborazioni, di certo la dimostrazione che questa Dirigenza della Asl RmF si muove nella direzione di programmi sanitari di ampio respiro, lontani dai rischi di miopi provincialismi e aperti a nuovi stimoli, purché – ha spiegato il direttore generale Salvatore Squarcione – provenienti da fonti attendibili e qualiicate. Favorevoli auspici – ha concluso Squarcione – crediamo per i cittadini della nostra area territoriale».

ULTIME NEWS