Pubblicato il

L’istituto San Benedetto compie 75 anni

Al via i festeggiamenti per l’anniversario della storica scuola Il preside Giovanni Franceschini ha annunciato l’ampliamento dell’offerta formativa 

Al via i festeggiamenti per l’anniversario della storica scuola Il preside Giovanni Franceschini ha annunciato l’ampliamento dell’offerta formativa 

TARQUINIA – Compie 75 anni l’Istituto Paritario San Benedetto di Tarquinia, scuola storica che ha contribuito alla formazione di generazioni di cittadini.
Per festeggiare il traguardo, l‘Istituto dà il via a una serie di iniziative sia didattiche che commemorative.
Il preside Giovanni Franceschini (nella foto) ha annunciato innanzitutto l’ampliamento dell’offerta formativa a partire dall’anno scolastico 2012/2013, per il quale sono già aperte le pre-iscrizioni, sia per la scuola media che per i due indirizzi liceali: linguistico e scienze umane.
Gli studenti, dunque, a partire dal prossimo anno, avranno  la possibilità di apprendere il tedesco come ulteriore lingua straniera, oltre alle già insegnate inglese, francese e spagnolo, e la lingua e la cultura greca, fortemente voluta per rilanciare anche l’interesse nelle materie classiche, da sempre considerate tra quelle fondamentali per la formazione degli studenti.
Inoltre, per gratificare e allo stesso tempo incentivare i ragazzi, sono previste delle borse di studio per gli alunni più meritevoli, ovvero quelli che avranno ottenuto una votazione non inferiore a 8 in tutte le materie.
Ma non solo, anche l’amministrazione comunale intende commemorare l’evento con la donazione di una targa da parte dell’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Celli. La consenga avverrà nel corso di una giornata celebrativa presso l’antichissimo Monastero sede storica dell’Istituto San Benedetto, a Tarquinia, in via Umberto I.

ULTIME NEWS