Pubblicato il

Tolfa, lavori pubblici avanti tutta

Avviate due importanti opere per il paese collinare Folli: «Interventi per la dismissione dell’impianto di depurazione Navetta e  sulle aree verdi»

Avviate due importanti opere per il paese collinare Folli: «Interventi per la dismissione dell’impianto di depurazione Navetta e  sulle aree verdi»

TOLFA – Lavori pubblici a Santa Severa nord avanti tutta. L’assessore Mauro Folli sta portando avanti due importanti interventi nella frazione del Comune di Tolfa: il primo è quello inerente la dismissione dell’impianto di depurazione ‘‘Navetta’’ che nel tempo ha creato diversi problemi alla frazione. Sono infatti partiti i lavori per la realizzazione di una condotta che si collega da via Garibaldi (S. Severa Nord) per attraversare la ferrovia con tecniche No – Dig e accedere  con un nuovo tratto di fognatura su via della stazione (Comune di Santa Marinella) sino alla stazione di sollevamento esistente presso l’incrocio con via Aurelia dove verrà costruito anche un manufatto di scolmo a monte della stazione di pompaggio. «Ciò  – spiegano il sindaco Landi e l’assessore Folli – rientra nell’ambito degli interventi di Acea Ato 2 S.p.A per l’ampliamento, il potenziamento, l’integrazione e la bonifica della rete fognaria ed è stato attivato dalle richieste del Comune di Tolfa che ne aveva verificato la necessità». L’altra opera che ha preso il via in questi giorni sempre nella frazione di Santa Severa è la sistemazione dell’area a verde adiacente via dei Gigli dove si sta realizzando una nuova tratta di illuminazione con l’installazione di nuovi punti luce da arredo. «Sono molto soddisfatto – spiega il sindaco Luigi Landi – perché queste opere rientrano negli interventi programmati per il miglioramento della frazione di Santa Severa Nord». (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS