Pubblicato il

Di Gennaro: "Sono aperto al dialogo"

di SONIA BERTINO

CIVITAVECCHIA – Tende la mano al centrosinistra l’ex segretario dell’Udc locale Marco Di Gennaro. La conferma è arrivata ieri sera durante la trasmissione televisiva Newsroom in onda su ProvinciaTv. Dialogare con la coalizione di centrosinistra per ricoprire la carica di consigliere comunale. Un consigliere «che rappresenta tutti i cittadini e non solo quanti lo hanno eletto», ha detto Di Gennaro. E ancora: «Voglio continuare a dare il mio contributo come consigliere perché non ho né l’ambizione né il coraggio di ricoprire la carica di Sindaco in una situazione difficile come questa». Un centrosinistra, quello di cui parla Marco Di Gennaro di cui condivide a pieno il programma: «Continuerò nell’ambito del centrosinistra e non più nell’ambito del centrodestra a svolgere un ruolo politico intendo per politica un’attività nell’interesse della città».
Parole di elogio, dall’ex segretario dell’Udc, anche per il «rappresentante» del centrosinistra «eletto democraticamente»: Pietro Tidei: «Credo che un sindaco che abbia anche la maggioranza di consiglieri che agiscono per il bene e l’interesse della collettività, può fare il massimo per Civitavecchia».
Convinto e fiducioso, quindi, che un dialogo con la coalizione di centrosinistra possa essere affrontato: «Bisognerà confrontarsi e guardare ai fatti. Senza dubbio, però, continuerò a portare il mio contributo».
Intanto è previsto per questa sera l’incontro del Polo civico per decidere se correre da soli o al fianco dell’attuale Sindaco, alle prossime amministrative.

ULTIME NEWS