Pubblicato il

«Sull’Imu Alessandrelli ha le idee confuse»

Secca replica del Partito democratico ai suggerimenti della giovane esponente del centrodestra «La solita tattica di scaricare sulle amministrazioni locali le scelte del Governo»

Secca replica del Partito democratico ai suggerimenti della giovane esponente del centrodestra «La solita tattica di scaricare sulle amministrazioni locali le scelte del Governo»

TARQUINIA – Il Partito democratico risponde alla giovane Diletta Alessandrelli (Pdl) sulla questione Imu che in questi giorni sta tenendo banco a Tarquinia dopo le dichiarazioni del sindaco Mauro Mazzola e del presidente dell’Università Agraria Alessandro Antonelli. 
«Da Diletta Alessandrelli solo idee confuse e infelici – dice il Partito democratico – Sull’Imu l’esponente del Popolo della libertà prova la solita tattica di scaricare sulle amministrazioni locali le scelte compiute dal Governo».
Il Partito democratico incalza la giovane esponente del centrodestra: «Se abbiamo capito il suo pensiero – dice il Partito democratico – è giusto che gli agricoltori di Tarquinia paghino l’Imu allo Stato, è giusto trattarli in maniera diversa rispetto agli altri della provincia di Viterbo, è giusto dare tutti i soldi allo Stato senza che nulla rimanga sul territorio».
«Non era il PdL – prosegue il Partito democratico – a predicare il federalismo fiscale? Da Alessandrelli quindi una non soluzione a un problema reale, con l’obiettivo di depauperare le casse degli Enti Locali riducendo i servizi alla popolazione».
«Comune di Tarquinia e Università Agraria – affermano infine gli esponenti del Partito democratico – bene hanno fatto ad interessarsi dell’Imu a livello parlamentare e ministeriale, curando gli interessi veri dei cittadini e tutelando gli agricoltori vessati da regole ingiuste».
«Più che sparlare – concludono – usando lo scarica barile come comportamento buono per ogni stagione, ci saremmo aspettati un impegno analogo da parte del Popolo della Libertà, che sostiene questo Governo come altre forze politiche».

ULTIME NEWS