Pubblicato il

«Disponibili i fondi per riqualificare le scuole»

«Disponibili i fondi per riqualificare le scuole»

L’assessore Giancarlo Frascarelli fa sapere di 240 mila euro disponibili per il restyling delle strutture. «Questa è una bellissima notizia, investiremo sull’impiantistica elettrica mentre per gli altri problemi riguardanti i plessi valuteremo gli interventi»

di MARTINA DE ANGELIS

CIVITAVECCHIA – Buone notizie dall’assessore alle Manutenzioni e Lavori pubblici Giancarlo Frascarelli: grazie a dei ribassi d’asta sono disponibili 240 mila euro per la riqualificazione di strutture scolastiche.
«Questa è una bellissima notizia – ha dichiarato Frascarelli – e mi è sembrato giusto informare i cittadini». In effetti da parecchio tempo, molte sono state le lamentele da parte del corpo docente a proposito della mancanza di riscaldamenti, luce, acqua, umidità e malfunzionamento dell’impianto elettrico negli edifici. «Voglio specificare – aggiunge Frascarelli – che 40 mila euro saranno investiti esclusivamente per l’impiantistica elettrica, mentre per gli altri problemi a livello strutturale dei plessi – prosegue l’assessore – faremo degli incontri  da subito con i docenti e il personale scolastico, per provvedere agli interventi da attuare».
Frascarelli ringrazia inoltre il gruppo tecnico del quale si è avvalso per scoprire le somme da investire nel risanamento delle strutture scolastiche cittadine «senza il quale non avrei conosciuto affondo le realtà esistenti. In più ringrazio vivamente la figura del delegato all’Istruzione Vittorio Sebastiani, che è una figura altamente qualificata, con la quale c’è una collaborazione attiva».

ULTIME NEWS