Pubblicato il

Opere pubbliche: a Tolfa avanti tutta

La giunta Landi prosegue i lavori per il restyling del paese, con nuovi cantieri pronti ad aprire Folli: «Sono ormai pronti i progetti esecutivi per il recupero di piazza Marconi» 

La giunta Landi prosegue i lavori per il restyling del paese, con nuovi cantieri pronti ad aprire Folli: «Sono ormai pronti i progetti esecutivi per il recupero di piazza Marconi» 

TOLFA – La giunta Landi prosegue a lavorare a maniche rimboccate e a Tolfa si va avanti fra cantieri che si aprono e altri che si chiudono per interventi portati a termine, come i lavori di restyling di via del Fico e via dell’Arco nel pieno centro storico. Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori che si stanno eseguendo per il completamento del restauro dell’ex Palazzo Comunale. Il sindaco Landi e l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Folli hanno anche annunciato che «sono ormai pronti i progetti esecutivi per i recuperi di piazza Guglielmo Marconi e per la strada di collegamento tra via Roma e via del Bagno». «In questi giorni – proseguono Landi e Folli – si è proceduto alla messa in sicurezza delle mura che circondano l’ex convento dei Padri Cappuccini ed è ormai in fase avanzata la progettazione della grande scalinata di accesso alla chiesa e al convento». Da rilevare poi che è stata ripristinata la cosiddetta ‘‘Croce del Maguzzo’’ sulla B.Claudia grazie anche al supporto della ProCiv. Ma non è finita qui: «La copertura della tribuna dello stadio Felice Scoponi dalla forma innovativa è pronta per essere realizzata – concludono Landi e Folli – stiamo poi lavorando anche a S. Severa nord, dove sono ormai a buon punto i lavori per la realizzazione della palestra per la scuola elementare che servirà anche per tutti i residenti della frazione. Stiamo operando anche sulla rete fognaria e sulla pubblica illuminazione. Siamo molto soddisfatti di questo trend stiamo proseguendo di buona lena a realizzare tutti i punti che ci eravamo prefissati nel programma». (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS