Pubblicato il

Il Civitavecchia di Rocchetti si impone 2-0 sul S.Marinella di Colonna

ALLIEVI REGIONALI

ALLIEVI REGIONALI

di ROMINA MOSCONI

Dopo tanta attesa si è disputato il derby fra i padroni di casa del Civitavecchia e i cugini del Santa Marinella.
Ad avere la meglio in questo sentito derby sono stati i nerazzurri allenati da mister Andrea Rocchetti che si sono imposti sugli avversari allenati dall’ex tecnico nerazzurro Gabriele Colonna per 2-0 grazie alle reti di Guzzone (15’ pt) e di Marinescu (20’ st).
Nella prima frazione di gara il Civitavecchia ha creato molte occasioni da goal ma i nerazzurri sono stati spreconi: nei primi minuti, prima Marinescu e successivamente Guzzone hanno calciato a lato della porta avversaria da distanza ravvicinata.
Al 15’ Luciani ha sfoderato un ottimo assist per Guzzone, il quale è stato bravissimo a raccogliere e insaccare il gol con cui il Civitavecchia ha aperto le marcature superando dal limite dell’area il portiere santamarinellese con un preciso pallonetto.
Dopo soli cinque minuti, Bresciani è stato abile a servire il compagno Di Marco, ma la sua conclusione è terminata a lato.
Nei restanti minuti della prima parte di gara, dagli sviluppi di una bellissima azione corale il Civitavecchia è andato vicino al raddoppio con Sacripanti, ma la sfera da lui colpita è finita a lato dello specchio della porta.
Il direttore di gara poco dopo questa azione ha mandato i due team negli spogliatoi per il riposo sul momentaneo vantaggio nerazzurro per 1 rete a 0. Nella ripresa i ragazzi di mister Rocchetti e del suo secondo Borreale si sono resi subito pericolosi creando un’ottima palla goal per chiudere la partita con Bresciani, ma la sua conclusione è stata ottimamente respinta dal bravissimo estremo difensore avversario.
Al 20’ gli Allievi del Civitavecchia hanno trovato la via del gol grazie ad un ottimo assist di Di marco per Marinescu il quale ha insaccato.
«Nei restanti minuti di gara abbiamo saputo amministrare bene la gara senza correre rischi – ha spiegato mister Rocchetti – complimenti ai ragazzi per la bella gara disputata. Ci tengo poi a dire il nostro grazie agli allievi ‘96 per il loro prezioso contributo. Ora ci prepariamo per la sfida di domenica prossima nella tana del Primavalle. Per il Civitavecchia: Bouzidi, Di Marco, Sacripanti (18’ st Gabelli), D’Amore, Loi (32’ st Romagnoli), Sacco, Biferale, Luciani, Marinescu (25’ st Mariani), Bresciani (30’ st Cavallo), Guzzone (10’ st Tamalio).

ULTIME NEWS