Pubblicato il

Sù il sipario con le olimpiadi della Cultura

TOLFA. Grande successo per l’iniziativa finanziata dalla Fondazione Cariciv Impegnati nelle finali nazionali oltre 200 ragazzi della scuola secondaria

Condividi

di FABRIZIA CAPUTO

TOLFA – Grande successo per le ‘‘Olimpiadi della cultura e del talento’’. L’iniziativa, che quest’anno ha avuto il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia ormai giunta con successo alla sua seconda edizione avente come palcoscenico il teatro Claudio del comune di Tolfa, curata dall’assessore alla cultura Cristiano Dionisi e dalla delegata Antonella Tagliani, vedrà oltre 200 ragazzi della scuola secondaria provenienti da tutta Italia impegnati nelle finali nazionali.
L’iniziativa, nata da un’idea dei ragazzi della I circoscrizione di Civitavecchia, guidati da Daniele Ceccarelli, si propone come obbiettivo l’espressione, mediante delle apposite prove della cultura e del talento, in palio per i vincitori ci sono un viaggio di una settimana a Barcellona sulla nave da crociera Grimaldi, un week end sempre a Barcellona ed anche sei palmari o tablet, in oltre alla scuola che otterrà il maggior numero di studenti classificati alle finali andrà in premio uno sconto del 20% sul viaggio. «Bisogna coinvolgere i giovani e dare loro libera espressione – commenta il Sindaco di Tolfa Luigi Landi – soprattutto prodigarsi per dare loro i giusti spazi e le giuste opportunità».
«Da un progetto provinciale – commenta il presidente onorario Alessandro Battilocchio – ora ci ritroviamo a livello nazionale e ci stiamo adoperando per lanciarlo a livello europeo». Soddisfazione per il presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. Vincenzo Cacciaglia: «Questo è un ottimo esempio di sinergia – spiega – oltre ad essere un buon progetto è un ottima occasione per tutto il territorio».


Condividi

ULTIME NEWS