La Pyrgi conquista il primo posto
Primo posto doveva essere e primo posto è stato. La Pyrgi Santa Severa ha vinto lo scontro che la vedeva impegnata sul campo del Valsugana nell’ultima giornata del campionato Promozione di basket laziale con il risultato di 68 a 26.
I tirrenici sono andati oltre le aspettative, quest’anno, grazie ad un gruppo che si è dimostrato sempre più compatto e competitivo.
Il match è stato giocato senza l’apporto del giocatore allenatore Daniele Rinaldi, infortunatosi martedì scorso alla caviglia. In realtà l’ex capitano della Cestistica Civitavecchia ha comunque contribuito alla vittoria con le sue scelte tecniche.
Migliore in campo è stato un altro ex della squadra civitavecchiese, quel Lorenzo Selis che già in C2 riusciva a fare la differenza e molto di più riesce a fare in questa categoria comunque competitiva. Selis, autore di 22 punti, non ha fatto altro che coronare una seconda parte di stagione da protagonista, che dovrà riconfermarsi nel corso dei prossimi play off che i tirrenici affronteranno con il vantaggio della bella in casa, data la testa della classifica raggiunta.
La squadra locale ha dimostrato di aver oliato quei meccanismi che potrebbero regalargli il sogno della promozione in serie D. In particolare i giocatori del presidente Pierosara hanno realizzato una fase difensiva quasi perfetta che ha lasciato la miseria di 26 punti all’attacco padrone di casa del Valsugana. Sicuramente un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi play off.