Pubblicato il

Riabilitazione psicosociale grazie alla Fondazione Ca.Ri.Civ.

CIVITAVECCHIA – Quattromila euro per la salute pubblica.
Il finanziamento, targato Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia è stato elargito all’associazione culturale ‘‘Futuro Onlus’’ per la ‘‘Riabilitazione psicosociale per i disabili del territorio’’.
Obiettivo dell’iniziativa messa in campo nella sede di Campo dell’Oro, aprire le porte dell’associazione non solo ai familiari dei diversamente abili ma anche ad altre associazioni e cittadini in generale per un miglior insediamento dei diversamenti abili nel tessuto sociale cittadino, come hanno spiegato la referente del progetto, la dottoressa Alessandra Matiz e il responsabile Salute pubblica della Fondazione Ca.Ri.Civ. Claudio Pica.
«Oltre a quanti vengono nella nostra associazione – ha spiegato Carmelo Melia dell’associazione Futuro onlus – ci occupiamo anche degli ospiti del reparto psichiatrico dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Nel 2011 in tutto abbiamo messo in campo ben 182 incontri a cui hanno partecipato 1158 persone». Numeri che si spera di mantenere anche quest’anno se non addirittura di aumentare notevolmente. E per far sì che questo possa accadere l’associazione ha aperto in più occasioni le sue porte ad altre realtà presenti sul territorio sia cittadino che del comprensorio. Un esempio è quello che ha visto la realizzazione di presepi per il periodo natalizio. Come anche l’indizione di corsi privati per la creazione di icone.
 

ULTIME NEWS