Pubblicato il

Boschi, riunita la conferenza dei servizi

TOLFA. L'ASSESSORECRISTIANO DIONISI REPLICA AGLI ATTACCHI DELL’OPPOSIZIONE «Chiavoni peraltro è stato l’unico a votare no all’anno cittadino dell’ambiente»

TOLFA. L'ASSESSORECRISTIANO DIONISI REPLICA AGLI ATTACCHI DELL’OPPOSIZIONE «Chiavoni peraltro è stato l’unico a votare no all’anno cittadino dell’ambiente»

TOLFA – «Chiavoni è stato l’unico a votare no all’anno cittadino dell’ambiente e viene a criticare me accusandomi di avere poco amore per la natura e l’ambiente». E’ così che risponde l’assessore Cristiano Dionisi al j’accuse nei suoi confronti del consigliere Marcello Chiavoni (PD). «Sulla salvaguardia dei boschi del territorio stiamo lavorando ad una strategia con le istituzioni competenti – ha proseguito Dionisi – ieri mattina abbiamo tenuto una conferenza dei servizi per affrontare il problema legato alla cattura e all’eventuale abbattimento di animali inselvatichiti, causa principale del danno biologico alle nostre foreste». L’assessore all’Ambiente e alla Cultura di Tolfa, Dionisi spedisce al mittente le accuse e spiega: «Chiavoni che si erge a paladino dell’ambiente è stato l’unico a non votare a favore della proposta di proclamare il 2012 Anno cittadino dell’ambiente, che contempla vari progetti per la salvaguardia e la tutela della natura. E’ chiaro che a Chiavoni, che si distingue per essere il consigliere più assente della legislatura, tante cose sono sfuggite, come il fatto che sulla raccolta differenziata è stata già chiusa la fase progettuale con un’efficace sinergia con la commissione competente ed un lavoro condiviso con il resto della minoranza e siamo in attesa dell’ok della Provincia. Grazie ai nostri progetti abbiamo bonificato varie discariche abusive. Sono disponibile a cercare nuove risorse per l’ambiente: più che dal Polo fieristico della Nocchia (al centro di una progettualità importante per la valorizzazione del mondo del cavallo) possiamo pensare di reperirle dall’esternalizzazione dei servizi comunali». (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS