Pubblicato il

Nerazzurri inarrestabili

ALLIEVI REGIONALI FASCIA B CIVITAVECCHIA 

ALLIEVI REGIONALI FASCIA B CIVITAVECCHIA 

di ROMINA MOSCONI

Ancora una strepitosa vittoria degli Allievi regionali di fascia B del Civitavecchia. Il team allenato da mister Vittorio Lorenzini ha battuto il La Storta per 3-0 grazie alle macature realizzate da Pilara, Cavallo e Di Bernardo. «È stata una vittoria sofferta – ha sottolineato il tecnico nerazzurro, Lorenzini – che ci proietta a soli tre punti dalla capolista Ladispoli che ha osservato il turno di riposo». La squadra capitolina era venuta a Civitavecchia con la chiara intenzione di disputare una gara difensiva per portare a casa almeno un punto, ma non ha fatto i conti con le furie nerazzurre.
I civitavecchiesi nel primo tempo hanno prima sfiorato tre reti neutralizzate dal portiere ospite e poi hanno difeso il risultato grazie a due parate magistali del portiere neazzurro Remedi, che in entrambe le occasioni si è superato sventando il pericolo. Il primo tempo si è quindi chiuso sullo zero a zero fra i due team. Nella ripresa però i nerazzurri si sono fatti più determinati e vogliosi di strappare il risultato per trattenere l’intera posta in palio.
Alla fine dopo tanto lottare, al 16’ Pilara è stato lesto a concludere una buona azione sviluppatasi sulla sinistra e rifinita da Cavallo per l’attaccante neroazzurro che da 16 metri ha lasciato partire un fendente che si è insaccato alle spalle dell’estremo ospite. A questo punto il gol nerazzuro ha sbloccato il risultato e l’inerzia del match ed ha dato spirito ai civitavecchiesi che in pochi minuti sono riusciti a raddoppiare con Cavallo su assist di Yamani. Nei minuti finali hanno poi arrotondato il risultato grazie a Di Bernardo veloce a insaccare in rete la palla che gli aveva servito perfettamente Yamani. «Un grazie di cuore ai ragazzi che ancora una volta si sono superati, regalandoci grandi emozioni e un finale di campionato che a quattro giornate dal termine, si preannuncia quantomai incerto e ricco di colpi di scena – ha sottolineto mister Lorenzini -siamo consapevoli che, comunque vada, abbiamo disputato una stagione da protagonisti». Per il Civitavecchia: Remedi (st Granella), Foschi (st Moscatelli), Ramoni, Cavallo (st Ungaro), Vespignani, Tinti, Sacripanti (st De Paoli), Mariani, Pilara (st Di Bernardo), Yamani (st Biferari), Cherubini (st Giambi).

ULTIME NEWS