Pubblicato il

Polverini: "Per la discarica qui si dovrebbe passare sul mio cadavere"

Polverini: "Per la discarica qui si dovrebbe passare sul mio cadavere"

La Presidente della Regione chiude così la campagna elettorale di Moscherini alla Marina: "Non vorrei che fossero proprio quelli che ancora parlano del sito di Allumiere a volercela fare. Ma non lo permetterò mai"

CIVITAVECCHIA – “Non ci sarà alcuna discarica ad Allumiere, l’ho detto fin dall’inizio e lo ribadisco. Chi ancora avesse in mente di farla dovrebbe passare sul mio cadavere”. Parole del Presidente della Regione Lazio Renata Polverini. Parole che questa sera sono risuonate forti e chiare sulla Marina di Civitavecchia, in occasione della chiusura della campagna elettorale del sindaco Gianni Moscherini.
La governatrice, di nuovo in città nel giro di pochi giorni – come aveva promesso prima della campagna elettorale – dopo aver parlato dell’importanza di Civitavecchia e del porto per il Lazio, è tornata sul palco, dopo l’intervento conclusivo di Moscherini, per parlare della discarica. “Sono venuta tre volte nell’ultimo mese a Civitavecchia – ha affermato – e ogni volta ho ribadito che la posizione delle Regione sull’ipotesi Allumiere era di netta contrarietà. Stasera voglio essere ancora più chiara, perché non vorrei che fossero proprio quelli che ancora parlano della discarica che volessero farla qui. Piuttosto dovranno passare sul mio cadavere”. Dichiarazioni inequivocabili, che fanno eco a quelle rilasciate ieri sera dal sindaco di Roma Gianni Alemanno che aveva definito la possibilità della scelta di Allumiere come sito per la discarica “una ipotesi remota, superata da tempo”.

ULTIME NEWS