Pubblicato il

"Sabato insieme" all'associazione Artù

"Sabato insieme" all'associazione Artù

di FABRIZIA CAPUTO

CIVITAVECCHIA – “Sabato insieme” con l’associazione Artù.
Per tutti i bambini delle scuole elementari che il sabato non andranno a scuola ci sarà l’opportunità di partecipare all’iniziativa finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia volta a creare attività ludiche sportive e d’intrattenimento presso il Dopolavoro ferroviario da domani al 9 giugno prossimo.
I bambini avranno la possibilità dalle 9 del mattino fino alle 12 di poter svolgere  i compiti, seguiti dai collaboratori dell’associazione, per poi proseguire nelle attività sportive e nella creazione di lavori manuali, che saranno poi venduti, al termine del progetto, attraverso un mercatino di beneficenza: il ricavato della vendita dei lavori sarà devoluto ai bambini ospitati  al Villaggio del Fanciullo.
«Vogliamo trasmettere i valori dello sport, dell’educazione alimentare e dello stare insieme – ha commentato il vicepresidente dell’associazione Artù Nazareno Piermarini – dando la possibilità a quei genitori che il sabato lavorano, di poter star sicuri che i loro figli stiano in un ambiente sano insieme agli altri bambini».
Iniziativa completamente gratuita per tutti quei genitori che fossero interessati, grazie anche al contributo della Fondazione Ca.Ri.Civ.
«E’ una di quelle iniziative – commenta il presidente Cacciaglia – che aiuta i ragazzi a stare insieme, scoprendo il rispetto, lo sport e la solidarietà».

ULTIME NEWS