Pubblicato il

I bambini Saharawi ospiti in consiglio comunale a Tolfa

Martedì 17 luglio Battilocchio, Landi, Pierotti e Dionisi accompagneranno i bambini in Parlamento 

Martedì 17 luglio Battilocchio, Landi, Pierotti e Dionisi accompagneranno i bambini in Parlamento 

TOLFA – Lo scorso 11 lulgio sono arrivati a Tolfa un gruppo di piccoli ambasciatori del Saharawi. Come ogni anno, infatti, l’amministrazione comunale di Tolfa, in collaborazione con associazioni e famiglie ospitano un grupo di bambini Saharawi che qui trascorrono non solo giorni felici ma vengono anche visitati e curati.

I piccoli e graditissimi ospiti ieri sera sono stati ricevuti in Consiglio Comunale di Tolfa organizzato ad hoc per loro.

I Saharawi sono stati portati in consiglio comunale da Alessandro Battilocchio, esperto internazionale e dirigente Ipalmo che ha inaugurato a partire dal 2002 durante il suo primo mandato da sindaco di Tolfa questa importante attività estiva di accoglienza.

Quest’iniziativa giunge quindi all’11esimo anno consecutivo e anche quest’anno tutto sta andando alla perfezione grazie anche al grande lavoro della quattro super delegate: Daniela Cedrani, Adriana Adriani, Antonella Tagliani e Assunta Virgili. Per loro è stato elaborato un fitto programma di attività senza dimenticare i controlli e le visite mediche di routine.

Al saluto del Sindaco Landi, fatto a nome di tutto il Consiglio Comunale di Tolfa, i piccoli hanno risposto con un tenero “grazie Tolfa”.

Il gruppo Saharawi si tratterrà a Tolfa fino al prossimo 26 luglio.

Per loro Battilocchio ha organizzato per martedi 17 un importante appuntamento: una visita alla Camera dei Deputati, dove davanti al presidente Gianfranco Fini testimonieranno la loro condizione di profughi all’interno del deserto del Sahara in attesa che gli venga consegnata la loro terra d’origine. Saranno accompagnati anche dal sindaco Landi e dagli assessori Dionisi e Pierotti. (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS