Pubblicato il

Estate caerite: ancora musica, danza e animazione

Appuntamenti fino a venerdì, dopo i numerosi eventi del weekend L’assessore Croci: «Emozionante vedere piazza S. Maria colma di persone»

Appuntamenti fino a venerdì, dopo i numerosi eventi del weekend L’assessore Croci: «Emozionante vedere piazza S. Maria colma di persone»

CERVETERI – Entra nel vivo il calendario degli spettacoli dell’Estate Caerite 2012. Dopo il grande esordio di venerdì 20 con il concerto del Gruppo Bandistico Caerite, che ha visto una Piazza Santa Maria colma di pubblico, proseguono da martedì a venerdì le iniziative in programma con teatro, musica ed animazione per bambini.«Sono estremamente entusiasta del successo di pubblico riscontrato fino ad ora da  tutti gli eventi in programma – dichiara Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – Con il concerto d’apertura del Gruppo Bandistico Caerite abbiamo assistito ad uno spettacolo straordinario ed è  stato emozionante vedere la piazza più suggestiva del paese gremita in ogni ordine di posto». «Sono molto fiero inoltre dell’eccellente esito delle manifestazioni tenutesi nelle Frazioni di Borgo San Martino, Valcanneto, Cerenova e Due Casette, quattro splendide iniziative basate sui valori del rispetto dell’ambiente e sul concetto di solidarietà». 
Martedì la Sala Ruspoli di piazza Santa Maria a Cerveteri ospiterà alle ore 21,30 il Concerto di Musica Classica per pianoforte e flauto traverso organizzato dall’associazione Americo De Santis. Mercoledì serata dedicata al gioco ed al divertimento dei bambini. Alle 21,30 i clown Tada di Ovada e Pastasciutta intratterranno i più piccoli insieme a trampolieri e giocolieri. Giovedì in piazza Santa Maria a Cerveteri alle 21,30  l’associazione culturale Rugantino mette in scena l’opera teatrale in tre atti unici tratti dai testi di Stefano Benni ‘‘Giudizi Universali’’. Venerdì protagonista la musica di Americo de Santis con un Concerto corale in piazza Santa Maria a Cerveteri. L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà gratuito. «Mi congratulo con tutte le associazioni e gli artisti locali per le splendide iniziative organizzate in tutte le Frazione del nostro territorio – conclude l’assessore Croci – Colgo l’occasione per augurare nuovamente una splendida Estate Caerite a tutti» (a.r.)

ULTIME NEWS