Pubblicato il

Domani alle 19 si apre il Festival della Birra e Sagra della Birra

Tutto pronto per la quattrogiorni promossa dalla Contrada Nona di patron Pietro Pistola

Tutto pronto per la quattrogiorni promossa dalla Contrada Nona di patron Pietro Pistola

ALLUMIERE – Oltre trenta tipi di bruschette, lasagna, cannelloni, zuppa di cicoria e fagioli, carne alla brace, spezzatino, trippa e fagioli (tutto a prezzi modici), degustazione di vari tipi di birra, grandi concerti, mercatino, open bar, tanto divertimento, elezione di ”Miss Birra” e tanto altro: questo il mix vincente della diciannovesima edizione del ”Festival della Birra” e dodicesima Sagra della Bruschetta che da domani aprirà i battenti ad Allumiere.

Promotori di questo quattrogiorni la Contrada Nona di patron Pietro Pistola e il suo staff che invita tutti a non mancare a questa kermesse che la stessa Heineken considera il suo terzo evento nazionale in ordine di importanza. 

A dare il la alle 19 sarà la sfilata itinerante per le vie del paese che servirà anche per celebrare la giornata dei bambini del Saharawi ospiti ad Allumiere.

Divertimento per tutti quindi in compagnia della Nona: «Il tutto – spiega una delle nonarole, Brunella Franceschini – portato avanti da un gruppo di giovani che hanno trovato all’interno della Nona una realtà aggregativa intensa, autentica, effervescente di cui l’intero festival rappresenta la sintesi perfetta. Il tutto è stato creato con le idee di ciascuno di noi; in questa festa si respira in ogni sua parte piccoli pezzi di noi, come tessere di puzzle che unite formano un’immagine complessa, variegata e unica nel suo genere».

Non va poi dimenticato che questo Festival porterà ad Allumiere 4 grandi concerti gratuiti: a dare il la alla manifestazione sarà il 26 luglio il gruppo degli ”Adika Pongo” reduce da un tour europeo; si continuerà il 27 con i ”Meganoidi” e il 28 ci sarà  l’evento clou ossia l’atteso live della mitica ”Bandabardò”; a chiudere i concerti sarà domenica sera il rapper Brusco.

Lo staff invita tutti a partecipare, ma soprattutto a prenotare o tavoli per la cena nell’area ristorante da oltre mille posti a sedere; per info e prenotazioni chiamare al 3894290433, 3456306824 o 3297100234. (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS