Pubblicato il

Cacciaglia: «Monti valorizzerà il nome di Civitavecchia»

Il Presidente della Fondazione Cariciv si congratule con il numero uno di Molo Vespucci per la nomina al vertice di Assoporti. «Positivo anche l’accordo raggiunto con il porto di Barcellona»

Il Presidente della Fondazione Cariciv si congratule con il numero uno di Molo Vespucci per la nomina al vertice di Assoporti. «Positivo anche l’accordo raggiunto con il porto di Barcellona»

«L’elezione del presidente dell’Autorità Portuale Pasqualino Monti al vertice di Assoporti rappresenta un elemento di valorizzazione e promozione del nome di Civitavecchia in Italia e a livello internazionale». Lo afferma il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Vincenzo Cacciaglia, commentando anche il protocollo d’intesa fi rmato dallo stesso Monti con il suo collega di Barcellona Sixte Cambra.
«Monti – aggiunge Cacciaglia – ha dimostrato di possedere una indubbia capacità e conoscenza della portualità italiana ed internazionale, doti che gli hanno consentito con merito di essere eletto a rappresentare le istanze di un settore strategico per il Paese, in un momento di grande diffi coltà economica che sta toccando tutto il cluster marittimo».
«Anche l’accordo sottoscritto con il porto di Barcellona – prosegue il Presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ – dimostra come l’azione di Monti sia mirata a realizzare forme di sinergia ed alleanze necessarie alla crescita del porto di Civitavecchia, ma più in generale della città e del territorio. Un modus operandi che è in piena sintonia con quelle stesse forme di collaborazione istituzionale da sempre perseguite, ai vari livelli, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia per raggiungere quegli stessi obiettivi di crescita della città. Anche per questo – conclude Cacciaglia – non si può che essere soddisfatti per il nuovo traguardo raggiunto dal presidente Monti, al quale rinnovo le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro».

ULTIME NEWS