Pubblicato il

"Dona un libro alla biblioteca della tua città"

Di FABRIZIA CAPUTO

“Dona un libro alla biblioteca della tua città” è la prima delle tante iniziative che coinvolgerà la biblioteca comunale cittadina. Evento che si svolgerà per tutto il mese di agosto sul territorio nazionale e che consiste nella possibilità di acquistare un libro  presso i punti vendita “Giunti al punto librerie”, che nella nostra città si trova all’interno del centro commerciale La Scaglia, da donare poi alla biblioteca comunale di Civitavecchia. Per ogni libro acquistato il cliente avrà diritto ad uno sconto del 15%. “Rilanciare la biblioteca significa farla diventare un centro culturale polivalente  – ha commentato il Sindaco Pietro Tidei – inserendo il tutto in un contesto più amplio, creando anche tante piccole biblioteche decentrate nei quartieri cittadini, ovvero San Liborio, Campo dell’Oro e Aurelia. Un progetto già illustrato e volto alla realizzazione di centri sociali di quartiere”.
“La biblioteca come centro dispensatore di scienza e cultura – ha commentato il delegato alla Biblioteca Mario Michele Pascale-  Una realtà che si inserisce tra il teatro e la cittadella. La biblioteca tornerà ad essere centrale nella vita cittadina, sia come servizio all’utenza sia come luogo di aggregazione giovanile”.
Michela Corinti per la libreria Al Punto ha dichiarato: “Pensiamo sia importante aiutare l’amministrazione in questo momento difficile, e questa –ha aggiunto – è una iniziativa su tutto il territorio nazionale. Nel 2010 –ha concluso – abbiamo donato libri per le biblioteche dell’Aquila, ed abbiamo ottenuto una biblioteca nel reparto pediatrico di Civitavecchia”. Soddisfatta la direttrice della biblioteca, la Dottoressa Caiani, che ha dato la piena collaborazione per l’iniziativa, che non avrà alcun costo per l’amministrazione.

ULTIME NEWS