Pubblicato il

Ennesimo successo per il Festival della Birra

Ancora record di presenze per la quattrogiorni della Contrada Nona Patron Pistola: «Siamo stanchi ma felici, ora ci prepariamo per il Palio» 

Ancora record di presenze per la quattrogiorni della Contrada Nona Patron Pistola: «Siamo stanchi ma felici, ora ci prepariamo per il Palio» 

ALLUMIERE – «Ringrazio tutti i miei meravigliosi contradaioli perché come sempre hanno dato l’anima e alla fine possiamo mettere in archivio un altro grandissimo successo». Queste le parole a caldo del presidente della Contrada Nona, Pietro Pistola, al termine del 19° Festival della Birra e 12^ Sagra della Bruschetta che, ancora una volta, ha fatto riempire Allumiere. Migliaia di persone si sono seduti ai tavoli del ristorante rossoverde, ma altrettanti si sono ammassati nell’area dei concerti dove ha operato a pieno ritmo il ‘‘Mac Nona’’ con distribuzione di panini, patatine fritte e tanti tipi di birra Heineken e altri ancora hanno passeggiato nel paese affollando i vari locali. Dopo gli Adika Pongo, i Meganoidi e la Bandabardò a fare il pienone è stato il rapper Brusco. Riuscito anche l’esperimento del Camping allestito dai Nonaroli alla Cavaccia. Ancora una volta poi complimenti a iosa per le eccezionali cuoche che hanno servito piatti eccellenti e molto abbondanti. Alla fine dei quattrogiorni della maratona festaiola i nonaroli si sono detti «stanchi, ma felici di aver portato a compimento un altro grande evento». «AL di là del guadagno – ha sottolineato patron Pistola – per noi è importante fare le cose belle e per bene e i tanti complimenti ricevuti ci hanno detto ancora una volta di aver intrapreso la strada giusta. Grazie ai contradaioli, ai tanti avventori, ai Carabinieri e alla Prociv, al nostro servizio d’ordine, all’amministrazione comunale e alla Pro Loco. Ora ci buttiamo a capofitto nella preparazione del Palio». (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS