Pubblicato il

Il litorale di S. Marinella è balneabile

Il litorale di S. Marinella è balneabile

Il sindaco Roberto Bacheca rassicura cittadini e villeggianti dopo le notizie errate diffuse dal Tg Tre. «A parte il caso isolato di rottura ad una condotta secondaria avvenuta ormai una settimana fa a  S. Severa e prontamente risolta, le acque del nostro mare sono pulite come riportato dai dati diffusi da Arpa Lazio» 

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Si è infuriato il sindaco Roberto Bacheca, quando è venuto a sapere che dal TGTre  è stata divulgata la notizia che nel tratto di costa che va da Ladispoli a Tarquinia, era stato emesso il divieto di balneazione. Dopo aver dato mandato al suo ufficio stampa di spedire un comunicato alla redazione del telegiornale regionale del Lazio e quindi di smentire la falsa notizia, ha inviato una sua nota a tutti gli organi di stampa. «Si comunica alla cittadinanza tutta ed ai villeggianti e ai turisti – si legge nel comunicato – che nel territorio comunale di Santa Marinella, compresa la frazione di Santa Severa, non è in vigore alcun divieto di balneazione, come invece erroneamente riferito da alcuni organi di informazione. A parte il caso isolato di rottura ad una condotta secondaria avvenuta ormai una settimana fa a Santa Severa e prontamente risolta dai tecnici Acea e del Comune grazie al prezioso ausilio della Capitaneria di Porto e della Polizia locale, le acque di balneazione della città risultano eccellenti e balneabili, così come confermano i prelievi ed i dati diffusi da Arpa Lazio all’avvio della stagione estiva, che hanno permesso altresì alla città di conquistare una ‘‘vela’’ in più rispetto al 2011 attestandosi quindi a “tre vele”.
Il sindaco Roberto Bacheca invita dunque cittadini, turisti e villeggianti a frequentare il mare e le spiagge della ‘‘Perla del Tirreno’’ senza alcun timore. Probabilmente, il TG Tre deve aver confuso il tratto di costa non balenabile perché, come è noto a tutti, problemi di questo genere insistono solo nelle acque adiacenti il Pirgo di Civitavecchia.

ULTIME NEWS