Pubblicato il

Si alza il sipario oggi sulla 22^ edizione della Festa della Musica

Condividi

ALLUMIERE – Allumiere di nuovo in festa: al termine delle sei sagre promosse dalle altrettante Contrade allumierasche da stasera a domenica gli ‘‘Amici della Musica’’ di Allumiere daranno vita ad una imperdibile quattro giorni di musica, allegria e buon cibo all’interno dell’area del bocciodromo.

“Quest’evento cresce di anno in anno – spiega il presidente Aldo Frezza – e ogni volta è garantita la buona musica di ogni genere. Ci sarà poi spazio anche per tanto altro fino alla finale del concorso canoro”.

Le super cuoche degli Amici della Musica sono all’opera per organizzare e preparare piatti succulenti e particolari e invitano tutti a provare le prelibate pietanze da loro preparate come ad esempio gli invitanti antipasti con manicaretti sfiziosi come le mousse artigianali, i funghi e il patè rustico.

Per ciò che concerne i primi le signore della musica offrono la possibilità di degustare pasta fresca fatta in casa: fettuccine con i funghi porcini, beghe all’amatriciana, fettuccine ‘‘fantasie d’estate’’; tra i secondi succulente bistecche maremmane della Cooperativa Il Faggeto di Allumiere cotte rigorosamente alla brace, salsicce e braciole alla griglia, trippa, fagioli con le cotiche, lumache, arrosto di vitella.

Tra i contorni peperoni arrostiti, zucchine marinate, insalata e patate fritte e poi tanti dolci da leccarsi i baffi: semifreddo all’amaretto, panna cotta alla nutella o ai frutti di bosco, dolce della nonna, ciambelle, tozzetti e crostate.

“Notevole l’impegno richiesto ai componenti della Banda di Allumiere che si alterneranno nelle vesti di ottimi musicisti, solerti camerieri, robusti uomini di fatica – ha spiegato il presidente Aldo Frezza – non da meno saranno i loro familiari, madri e padri instancabili, uniti nel lavoro per dare vita ad un’altra grande edizione della festa. Vi aspettiamo in tanti ad Allumiere per condividere l’amore per la musica”. (Rom. Mos.)


Condividi

ULTIME NEWS