Pubblicato il

Domani inaugurazione della mostra ''Sulla scia del Mignone''

Alle 18.30 appuntamento al museo con il vernissage e l'incontro con l'artista Stefano Cioffi

Condividi

 

TOLFA – E’ fissata per oggi pomeriggio alle 18.30, presso il museo di Tolfa, l’aoppuntamento con l’inaugurazione della mostra fotografica “Sulla scia del Mignone” realizzata e curata dall’artista Stefano Cioffi.

L’iniziativa è sostenuta dalla Provincia di Roma e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tolfa in collaborazione con l’associazione Chirone.

“Le foto di Cioffi – spiega l’assessore Dionisi – narrano “un’altra realtà”, quella ritratta dall’autore lungo i 62 km di vita del fiume, dalla sorgente alla foce. All’inaugurazione parteciperanno l’autore, il Sindaco Landi e l’Assessore Dionisi”. 

Come si legge poi nell’introduzione alla mostra curata da Pierluigi Manieri: “Cioffi è un artista multiforme e materico. Affidandosi a scatti naturali è testimone di un eterno presente che fluisce lento e costante, parallelo al Mignone, piccolo e orgoglioso fiume che esiste e scorre da sempre lì, per sessantadue chilometri lungo i Monti della Tolfa. L’artista si pone di fronte all’ambiente di cui coglie l’anima più discreta e meno celebrata, ne esplora la più intima delle suggestioni, come narratore dà  rappresentazione di quei paesaggi unici al confine con la Maremma e ci restituisce  un mondo che è ad un tempo uguale e difforme, e nella sua stasi, mutevole”. 
La mostra rimarrà a Tolfa fino al 26 agosto per poi spostarsi a Canale Monterano (Rom. Mos.)


Condividi

ULTIME NEWS