Pubblicato il

Dal 24 a Tolfa i festeggiamenti per Sant'Egidio

In apertura venerdì 'La Cavalleria Rusticana'' in piazza Veneto

In apertura venerdì 'La Cavalleria Rusticana'' in piazza Veneto

TOLFA – Ore frenetiche a Tolfa in vista dei festegiamenti in onore del patrono Sant’Egidio Abate.

La giunta Landi e la pro Loco insieme alle varie associazioni del territorio stanno alle prese con i grandi preparativi del calendario degli eventi che contraddistingueranno la festa patronale 2012.

A dare il la ai festeggiamenti di S. Egidio sarà l’imponente spettacolo che si terrà venerdì 24 agosto alle 21.30 in piazza Vittorio Veneto quando si potrà ammirare la grande opera di Mascagni, ossia la celeberrima ”Cavalleria Rusticana”. In chiusura del cartellone invece le tradizionali corse dei cavalli il 2 settembre.

Imperdibile quindi l’appuntamento del 24 visto che sul grande palco della piazza la Produzione Europa Musica metterà in scena la “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni. Un allestimento imponente, che vedrà in scena oltre 120 protagonisti tra musicisti ed attori.

“Questo è un evento che è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale e che è reso possibile grazie alla sempre forte sinergia con la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e grazie al Progetto Cento città in Musica del Ministero per i beni e le attività Culturali – spiegano il sindaco Landi e l’assessore Dionisi – l’ingresso alla manifestazione è gratuito, ma sarà possibile prenotare i posti a sedere, fino ad esaurimento, con un piccolo contributo di 2€ tutti i giorni dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 18 alle 20 presso la Pro Loco”. (Rom. MOs.)

ULTIME NEWS