Pubblicato il

Tarquinia dichiara guerra alle barriere architettoniche

TARQUINIA – I Peba (Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche) al centro dell’attenzione nella città etrusca. Le dichiarazioni d’intenti è arrivata ieri dal sindaco Mauro Mazzola che ha presenziato all’incontro svolto tra il consigliere comunale Pd Marco Gentili e l’architetto Pier Luigi Cervellati, per affrontare il tema dell’attuazione dei Peba nell’ambito del nuovo Piano urbanistico comunale generale.
«La riunione – ha spiegato il consigliere Gentili – è stata l’occasione per riflettere sulle possibili strategie di intervento a Tarquinia a favore sia di un’accessibilità per le persone diversamente abili ma – sottolinea il Consigliere Pd – anche per tutti i cittadini».
Per il consigliere comunale infatti «la progettazione dei Peba non dovrebbe rappresentare soltanto una soluzione a un problema specifico, quale è la disabilità, ma dovrebbe indicare la via per un indirizzo politico e culturale, rivolto a un aumento del grado di libertà dell’individuo, migliorando la qualità dello spazio pubblico a partire dal sistema dei percorsi di attraversamento del tessuto urbano».  

ULTIME NEWS