Pubblicato il

Partono i lavori per il parco di via Aurelio Saffi

SANTA MARINELLA. Continua l’opera di risanamento delle aree verdi da parte dell’amministrazione Bacheca Il Sindaco: «Concluderemo il programma generale con la sistemazione dell’orto botanico di lungomare Marconi»

Condividi

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Aree verdi avanti tutta.
Continua l’opera di risanamento dei parchi pubblici di Santa Marinella da parte dell’amministrazione Bacheca. Dopo aver avviato i lavori di ristrutturazione dello spazio verde di via Dei Fiori, di via Lazio, del parco dei mostri e del parco Maiorca, sabato il sindaco parteciperà alla cerimonia ufficiale per la presentazione del progetto relativo alla riqualificazione del parco di via Aurelio Saffi. 
Saranno presenti il Sindaco Roberto Bacheca e l’assessore al verde pubblico Roberto Marongiu.  L’area verde sarà interamente riqualificata attraverso il rifacimento dei passaggi pedonali e delle aiuole, nuovo impianto di illuminazione e la realizzazione di una sala polivalente. La riqualificazione del parco di via Aurelio Saffi rientra nel progetto generale di ammodernamento e messa in sicurezza dei parchi pubblici della città, iniziato con il Parco Martiri delle Foibe di via Lazio, oggi splendida realtà per le associazioni che fanno attività con i disabili, e proseguito con quello di via dei Tulipani (lavori attualmente in corso), il Parco Majorca Nord (lavori a carico della Fila Lazio aggiudicatrice del bando di prossima attuazione ) e il Parco Cuffaro (lavori a carico della Pro Loco di Santa Marinella).
Dopo la riqualificazione del parco di via Aurelio Saffi, l’amministrazione comunale concluderà il programma generale di ammodernamento delle aree verdi con la sistemazione dell’Orto Botanico di lungomare Marconi.
«Il parco di via Aurelio Saffi – affermano il Sindaco e l’assessore –  diverrà un altro fiore all’occhiello del nostro impegno nel riqualificare le aree verdi della città, con il quale permetteremo a tutti i cittadini di usufruire finalmente di un parco decoroso, messo in sicurezza e idoneo allo svolgimento di attività di ricreative».
«Mai nessuna amministrazione – concludono i due – ha riqualificato ben sei parchi pubblici nel corso di un solo mandato. Siamo orgogliosi del nostro impegno, consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta per la riqualificazione generale di Santa Marinella».


Condividi

ULTIME NEWS