Pubblicato il

Distributore pubblico di acqua al parcheggio Bruschi

TARQUINIA. Entrerà in funzione entro pochi giorni Il progetto è realizzato dall’assessore ai Servizi tecnologici e nasce dall’accordo tra Comune e Logica srl

Condividi

TARQUINIA – Entrerà in funzione tra pochi giorni il secondo distributore pubblico di acqua.
L’impianto è situato al parcheggio Bruschi, vicino a Porta Tarquinia.
Il progetto è realizzato dall’assessorato ai Servizi tecnologici e nasce dall’accordo firmato tra il Comune di Tarquinia e la ditta Logica srl, nell’ambito della convenzione stipulata dalla Provincia di Viterbo.
«L’esperienza della fontanella al quartiere Peep si è rivelata un successo, trovando pieno apprezzamento da parte dei cittadini. – dichiara l’assessore Anselmo Ranucci – Questa seconda struttura permetterà di potenziare il servizio ed estenderlo alla parte alta di Tarquinia.
Se in futuro i due distributori si rivelassero insufficienti a coprire la richiesta, chiederemo all’azienda di posizionare un nuovo impianto a Tarquinia Lido o a Marina Velca».
L’acqua erogata sarà controllata dall’Ausl di Viterbo con analisi settimanali, i cui risultati verranno regolarmente affissi dalla ditta fornitrice degli impianti.
Per usare il distributore si deve acquistare una tessera dal costo di 5 euro e valida per 5 anni, che dà diritto al prelievo gratuito di 10 litri di acqua liscia al giorno.
Se si ricarica la carta con 15 euro è possibile ritirare 300 litri di acqua gassata refrigerata o a temperatura ambiente.
La tessera sarà in vendita presso la tabaccheria in via delle Croci n. 5.


Condividi

ULTIME NEWS