Pubblicato il

"Spending review", domani in corteo a Roma

Condividi

CIVITAVECCHIA – Sciopero in programma domani, promosso dalle categorie del pubblico impiego, università e ricerca di Cgil e Uil contro quella “spending revieuw” che si configura “non come “revisione della spesa” – ha spiegato Diego Nunzi della Cgil Fp – bensì come enorme e ulteriore “taglio lineare” destinato ad abbattersi tragicamente sull’occupazione, il lavoro, i diritti universali alla sanità, alla salute, alle politiche sociali e a tutti i servizi pubblici.
Per questa ragione sarà una giornata di mobilitazione fortemente sostenuta dall’intera confederazione Cgil che invita tutti i lavoratori, i pensionati, i cittadini a partecipare alla manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma con un corteo da piazza della Repubblica alle 9. Abbiamo organizzato un pullman, a disposizione di tutti i cittadini di Civitavecchia, che partirà alle 7,30 davanti la CdLT in viale Togliatti, 7. All’interno della “spendig revieuw” vi sono anche gli articoli sul “riordino istituzionale”. Tema sul quale, a maggior ragione dopo la caduta della Giunta Regionale del Lazio che resta in carica solo per l’ordinaria amministrazione, si rischia, alla fine di ottobre, un decreto del Governo che non terrà minimante conto del pronunciamento e delle desiderate dei territori.
Motivo per il quale rinnoviamo l’appello a tutte le forze politiche del territorio per definire una battaglia comune finalizzata a rivedere tempi e contenuti del riordino istituzionale”.


Condividi

ULTIME NEWS